Vuoi aprire un bar, caffetteria, gelateria, pub o una piccola attività nel settore locali? O magari un locale già ce l’hai e vuoi capire come tirar fuori più guadagni dal tuo duro lavoro..?
Il Business Plan è il primo tassello fondamentale per mettere nero su bianco il modello di business del tuo locale.
L’analisi di mercato, come si pone il tuo locale rispetto alla concorrenza, chi sono i clienti su cui puntare e con che tipo di offerta, quanto potrebbe guadagnare, quali sono i costi per fare ciò che vuoi fare e tanto altro…
Non puoi (e non devi) ragionare come una grande azienda ma devi imparare a fare le cose che ti permetteranno nel tempo di poterlo diventare, partendo nel punto in cui sei adesso!
Dal 2008 ci occupiamo di formare imprenditori (e aspiranti tali) nel settore Bar e Locali e abbiamo visto fallire centinaia di persone sotto i colpi di una strategia andata male e di un business plan che faceva acqua da tutte le parti.
Per questo motivo abbiamo deciso di REGALARTI una serie di risorse che ti aiuteranno a mettere le basi per il successo del tuo locale!
Non sai come compilare correttamente un Business Plan?
Ogni settore ha una storia a sé. Noi ci occupiamo di consulenza e formazione per gestori di bar, locali e altre piccole attività del settore horeca.
Per questo abbiamo deciso di regalarti un tutorial pdf che ti spiega passo-passo come compilare un Business Plan per Bar e Locali.
Sarà la tua guida pratica per non perderti.
Non esiste un Business Plan senza una stima finanziaria del tuo locale.
Due strumenti che devi saper padroneggiare ora e in futuro sono il Conto Economico e il BEP.
Il Conto Economico riporta tutti i ricavi e i costi per competenza del tuo bar, dalla cui differenza si ottiene il risultato economico dell’attività. Può essere fatto su una singola giornata, diviso per fasce orarie e serve a capire dove si concentrano le tue spese, cosa vendi di più e soprattutto dove si nascondono i margini di guadagno.
Il BEP (Break Even Point) indica il punto in cui i tuoi ricavi sono arrivati a coprire totalmente i costi sostenuti, e quindi quanto devi incassare prima di iniziare ad avere dei guadagni reali con il locale.
Avere questi strumenti in mano ti permette di prevedere e monitorare con sicurezza tutto il ciclo di lavoro. Non cadrai nell’errore di navigare a vista a schiantarti dopo qualche chilometro!
Abbiamo deciso di regalarti il file Excel di entrambi questi strumenti che puoi usare, sin da subito, per impostare o correggere la gestione finanziaria del tuo locale.
Prima capisci certi concetti e prima avrai le basi per creare locali che hanno successo – anziché finire con l’essere inghiottito dalla concorrenza che sta sul mercato da molto prima di te!
Se vuoi veramente fare il salto di qualità come imprenditore, e vuoi farlo SUBITO, accedi a un prezzo ridicolo al videocorso completo che ti insegna a creare da zero un Business Plan per una piccola attività nel settore Bar e locali. Il videocorso ha una durata di 2 ore, e solo se vorrai, è temporaneamente in offerta per te a 57 euro invece di 127€ (insieme alla Guida PDF, l’Excel del Conto Economico, il BEP e tutti gli altri BONUS pensati per te che troverai scorrendo questa pagina).
Rispetto alla Guida in Pdf che ti aiuta a compilare un business plan, questo è un vero e proprio corso online (accessibile tutti i giorni a qualsiasi ora tramite password) che ti spiega passo passo le basi strategiche per creare un Business Plan che funziona davvero per una piccola-media impresa nel settore bar e locali, .
Il corso è tenuto da Luca Malizia (sì, proprio il “tizio” del video all’inizio di questa pagina), co-fondatore insieme a Ilias Contreas di alcune aziende milionarie in quello stesso settore come Mixology Academy, nonché autore di versi libri di bar business tra cui “Vincere la Guerra dei Locali” e “Dipendenti da Incubo”.
"Come Vincere la Guerra dei Locali (nonostante i DPCM )" Online, accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Imparerai le strategie indispensabili per combattere e vincere la guerra per salvare il tuo locale dalle crisi.
Ogni settimana riceverai per email delle “strategie di guerra imprenditoriale” da applicare da subito per far diventare il tuo locale una macchina da soldi.
Al momento sono già pronte per esserti spedite pìù di 100 strategie.
Una consulenza di gruppo mensile in streaming online, il Training Camp, in cui chiedere consigli e indicazioni sulle iniziative da intraprendere nel tuo locale – e trovare una risposta da chi ci è già passato, i generali di BAR WARS.
Entrerai a far parte di un gruppo dove confrontarti non solo con noi, ma con tutti gli imprenditori che si trovano nel tuo stesso settore (che probabilmente hanno già affrontato e risolto i problemi con cui hai a che fare ogni giorno anche tu).
Siamo 2 imprenditori proprio come te, che nel 2006 hanno aperto il primo Cocktail Bar.
Ci è bastata la serata di inaugurazione per capire sulla nostra pelle quanto è difficile gestire un’attività e far quadrare i conti.
Eravamo nella situazione in cui presto ti troverai anche tu (se non impari dai nostri errori).
Pochi mesi dopo l’apertura eravamo già pezzi:
Presto ci siamo ritrovati a un passo dal fallimento e abbiamo capito che l’unico modo per sopravvivere era cambiare in maniera drastica il modo in cui ragionavamo.
Più che “come fare aperitivi originali o cappuccini più buoni”, dovevamo capire come portare più clienti, farli tornare più spesso al locale e convincerli a spendere di più.
Così, ci siamo messi a cercare dei corsi che ci aiutassero a trovare la soluzione ai nostri problemi, e a testare sul locale ogni cosa che imparavamo da gente molto più esperta di noi.
DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A STUDIARE COME IMPRENDITORI LA NOSTRA VITA E’ CAMBIATA COMPLETAMENTE.
Siamo passati dall’essere soci-lavoratori che facevano di tutto e di più, autoschiavizzati da un’attività che non riusciva nemmeno a darci da mangiare, a incassare cifre che ci sembravano impossibili fino a poco tempo prima e a poter assumere 10 dipendenti.
Da quel momento in poi, la nostra carriera professionale è stata un susseguirsi di successi, con aziende create dal nulla che abbiamo fatto crescere fino a fatturare milioni di euro l’anno – pagando un signor stipendio a decine di collaboratori, oltre che ai sottoscritti.
Ah, nel frattempo ci siamo anche trasferiti a vivere in Costa Rica (Ilias) e in Svizzera (Luca), cercando di goderci il massimo dalla vita mentre le nostre attività continuano a prosperare!
Nel 2020, per aiutare i gestori di locali in Italia a fare un percorso simile (e magari migliore) del nostro, abbiamo fondato “BAR WARS – Come Vincere la Guerra dei Locali”.
ABBIAMO AIUTATO CENTINAIA DI LOCALI A CAMBIARE ROTTA NEL MOMENTO PIÙ BUIO DEL SETTORE: SEGUICI E INIZIA A CRESCERE COME MERITI
Clicca su PLAY per guardare la Video Intervista qui sopra