al prossimo aumento di prezzo mancano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Fare profitto è l’unico scopo che ha qualsiasi tipo di azienda, anche nelle Galassie più remote di questo Universo. Ma se ti hanno raccontato che per fare soldi basta aprire un locale, fare sconti più aggressivi della concorrenza, creare un bel menù, servire cocktail nebulosi, panini con farina di grillo o caffè molecolari, beh, allora ti hanno imbrogliato mio caro Padawan.
E se te lo stessi chiedendo: NEMMENO fare nero o sottopagare i tuoi dipendenti sono la soluzione, ma piuttosto un biglietto di sola andata per le prigioni della Morte Nera!
C’è chi lo chiama Stato, chi lo chiama Impero Intergalattico, e chi spreca le sue giornate a prendersela con qualcuno o qualcosa per i problemi che gli arrivano tra capo e collo, invece di rassegnarsi all’evidenza che c’è un solo colpevole se il proprio locale sta implodendo sotto i colpi laser di tasse, debiti che si accumulano e concorrenti sempre più agguerriti che gli portano via i clienti giorno dopo giorno. E QUEL COLPEVOLE SEI TU, perché non hai mai cercato il segreto della forza nel posto giusto…
“Non farti abbindolare dal lato oscuro, il segreto della vera forza (imprenditoriale) si trova da tutt’altra parte. E noi, vogliamo aiutarti a scovarla e a diventare un Maestro Jedi in grado di sfruttarla a tuo vantaggio.”
Per poter alzare i prezzi, i margini, vendere di più e guadagnare ancora di più, il segreto è uno solo: dare un’identità ben definita al tuo locale. Se rafforzi il tuo brand, sarai più competitivo sul mercato e distruggerai ogni minaccia che si presenterà sul tuo cammino.
ATTENZIONE PERÒ: se già stai fantasticando sulle crescite mostruose di brand come Starbucks, Pizza Hut o altri giganti della ristorazione, sei fuoristrada.
Questi business sono diventati enormi grazie all’investimento di capitali stratosferici e sono di una galassia troppo lontana, per te, per poterla raggiungere. Per lo meno oggi che devi preoccuparti più di non fallire, che di aprire nuovi punti vendita..!
“Ma come faccio a fare i soldi veri con il mio locale se non posso permettermi grossi finanziamenti?”
Devi imparare a fare due cose: attirare clienti come un buco nero e vendere come se non ci fosse un domani.
*I BRAND SI COSTRUISCONO UNA VENDITA ALLA VOLTA.
Cit. Al Ries
Se vuoi crescere veramente, devi costruire un Brand efficace nel tuo mercato di riferimento e farlo conoscere vendendo a più clienti possibili con il massimo margine. Solo così puoi compensare la mancanza di investitori (e quell’asteroide impazzito che è la tassazione in Italia)
Per fare questo è fondamentale non cadere nella guerra dei prezzi che logora da dentro il tuo business.
L’obiettivo non è nemmeno alzare i prezzi.
Se vendi a di più un prodotto identico a quello dei tuoi concorrenti, li aiuterai solamente a rubarti i (già pochi) clienti che hai.
L’unica cosa che devi fare è studiare dai migliori del settore come trasformare il tuo locale in un brand stellare – che faccia un sacco di soldi. Questa è la tua nuova speranza.
BAR STELLARI, UNA NUOVA SPERANZA: Costruisci un brand di successo, vendi in maniera scientifica e riempi il locale TUTTI i giorni.
ma non è pieno come vorresti e i numeri, alla fine del mese, non ti sorridono affatto
e non vuoi rischiare di ritrovarti vuoto per mesi e mesi coi debiti fino al collo
indipendente che fa eventi e consulenze e ha bisogno di clienti come il pane per sopravvivere
Cofondatore di BAR WARS e MIXOLOGY Academy, nonché autore dei libri della collana "Bar Strategy".
Esperto di vendita e formatore, ha portato diverse aziende del settore bar dal fallimento al successo con strategie di vendita vincenti. Un giorno di vanterai di essere uno dei suoi Padawan.
Socio storico di Luca nelle varie aziende che hanno in comune e Direttore Marketing del gruppo societario. Un vero Maestro Jedi quando si parla di funnel per trasformare le persone in clienti paganti attraverso i più avanzati strumenti online e la cara vecchia carta stampata.
Cofondatore e responsabile "Copy" di Cocktail Solution e altri brand che si occupano di organizzare eventi e consulenza, oltre ad avere il suo cocktail bar. Ti insegnerà l'arte Jedi dello scrivere per vendere, il "copywriting".
Co-autore del libro "Smettila di fare solo il barman" insieme a Gabriele Costanzo e socio di Cocktail Solution. Bar Manager per molti anni, ora è co-proprietario di Triplo Cocktail Bar. Maestro Jedi di menù strategy e di tecniche di vendita dietro al bancone.
Responsabile amministrativo e Direttore finanziario di MIXOLOGY Academy, nonché consulente per una holding svizzera con aziende milionarie. Una enciclopedia umana che ti aiuterà ad orientarti nella giungla intergalattica della fiscalità italiana.
Il primo passo, per te, sarà capire come costruire da zero un Brand che funzioni per il tuo mercato. Anche se hai già un locale attivo, ti aiuteremo a trovare le soluzioni giuste per "ri-brandizzarlo" e cambiare le sorti delle prossime battaglie.
Un Brand per funzionare ha bisogno di vendere e di farlo con alti margini. Scoprirai come guadagnare molto di più da ogni pubblicità e vendita che farai, e i clienti ti ringrazieranno per pagarti più di prima!
Per costruire il tuo Brand dovrai fare offerte irrinunciabili, ma qual è la differenza tra sconti e omaggi a livello fiscale? Scopri in che modo impattano sul tuo conto economico e come trarne il massimo vantaggio!
Lo scopo di ogni Brand è di crescere, e per poter crescere deve diventare "scalabile", ovvero replicabile. Come si fa? Attraverso l'analisi e la gestione dei numeri, la vera arma segreta di un Imprenditore-Jedi!