Quando è iniziata la storia dei lockdown e delle zone rosse, i Generali si sono sentiti in dovere di fare qualcosa per aiutare i professionisti del loro stesso settore a restare in piedi.
E BAR WARS è nato proprio così, con tonnellate di formazione per gestori e manager a cui abbiamo dato di tutto e di più, senza chiedere nulla in cambio se non mettere in pratica le nostre “Strategie di Guerra”.
Quella che trovi di seguito è la testimonianza di uno dei nostri primi soldati che, magari come te, di fronte alla prospettiva di non poter più accogliere i propri clienti (per settimane o mesi, come poi è effettivamente stato) se l’era anche fatta un po’ addosso, ma senza demordere. Ed ecco che questo tuo commilitone, il soldato Cerulli, ha avuto il fegato di darci retta e fare cose che fino a qualche giorno prima non si sarebbe mai nemmeno immaginato… Con i risultati che vedrai tu stesso.
“Eccoci qui! Inizio con il dirti che quello che ha fatto veramente la differenza in questa situazione “unica” nel suo genere è la velocità nel trovare delle soluzioni efficaci prima di altri…
Dal primo lockdown, passata la prima settimana di fuoco, ho optato subito per il delivery, che poi con il passare del tempo abbiamo perfezionato e migliorato il nostro margine di profitto, ingaggiando dei drivers freelance che vengono pagati in base alle corse effettuate, così da ridurre la commissione dal 30% per ogni piattaforma (Deliveroo e Uber Eats) al 14% e, ovviamente, aumentando il perimetro d’azione che normalmente è poco più di 3km, a 8km, quindi siamo visibili a tutta Parigi e inizio periferia.
Questo mi ha permesso di raggiungere un Target di clientela molto ampio, fuori dal concept iniziale ovviamente, ma avendo l’occupazione dell’hotel al 2%,“pecunia non olet” come si dice!Quindi ho creato un menu delivery molto ampio, con prezzi medio alti perché comunque siamo una catena d’hotel extra lusso e non possiamo danneggiare l’immagine, passando dai vini alle birre fino ai cocktails, giocando sui pack (box 4 cocktails a X€ Ecc.), che sono più attrattivi e spingono il cliente a fare un ordine più “consistente” che va a impattare con il costo dei drivers.
Essendo aperti a tutta Parigi, e avendo fatto l’apertura del bar 1 mese prima del lockdown, il messaggio da trasmettere era chiaro! NOI SIAMO ANCORA QUI! E vi aspettiamo presto! Quindi insieme agli ordini distribuiamo dei depliant dove spieghiamo chi siamo, mostrando foto e servizi del bar.
Abbiamo avviato anche delle campagne marketing tramite la lista dei clienti che ho creato mano a mano che ricevevo degli ordini, nomi, indirizzi email e numeri di telefono di tutte le persone che ordinavano, stile call center. Proponendo, in base alle restrizioni, delle offerte differenti.
Abbiamo lanciato il pack, bar più notte in hotel per raggirare il coprifuoco, o pack weekend di quarantena in hotel per 2 persone con champagne offerto ecc.
Insomma, un calvario senza fine ma piangere non serve a niente!
Prima regola del management…
Non ci sono problemi ma solo soluzioni!
E le sto trovando, insieme al responsabile e fondatore della catena che è un businessman di prima categoria!
Nel mentre, abbiamo vinto gli hotels luxury awards su ben due categorie, gareggiando contro i signori dell’hotellerie come Ritz, Bristol ecc.
Messo a disposizione il bar per i meeting di lavoro per aziende!
Il discorso sarebbe molto più ampio ma per email sarebbe troppo complicato, se hai bisogno di altri chiarimenti io sono sempre disponibile!”
Se è un po’ che ci segui, allora le parti in grassetto dovrebbero ricordarti di tutte le strategie che pubblichiamo dall’Aprile 2020 in cui abbiamo parlato di cose da fare per risolvere questo e quest’altro problema in nome del dio PROFITTO, perché non c’era altro modo di sopravvivere alla crisi dello scorso anno senza bruciare i risparmi di una vita o indebitarsi per gli anni che ti restano da campare!
Se il bar di un hotel di lusso può mettersi a fare delivery e restare in piedi nonostante avesse inaugurato un mese prima, mi dici tu che scuse hai per non stravolgere la tua realtà?
Devi avere solo le PALLE di mettere in pratica ciò che ti diciamo, che ovviamente va CONTRO tutto ciò che potrebbe sembrarti logico – e che fa il 99% dei tuoi colleghi, che infatti stanno nella merda come o peggio di te.
Quindi, soldato, dalla tua hai almeno 5 armi che puoi sfruttare a tuo vantaggio dal momento in cui ti arruoli in questo esercito:
- Il corso (in omaggio) “Come Vincere la Guerra dei Locali (nonostante i Dpcm)”;
- Le nostre Strategie di Guerra settimanali (sempre in omaggio) che inviamo nella tua posta elettronica una volta a settimana;
- I Training Camp, delle consulenze di gruppo IN DIRETTA che facciamo una volta al mese (indovina un po’, anche questi in omaggio);
- Il Circolo degli Ufficiali di BAR WARS, il nostro percorso di formazione avanzato per chi vuole ottenere il massimo dal proprio locale (le condizioni per iscriverti le trovi QUI)
- E infine, le nostre Consulenze Private, dove non sei tu a mettere in pratica ciò che ti insegniamo, ma sono direttamente i Generali a fare il lavoro di analizzare e impostare le soluzioni per rivoluzionare la tua attività (per la modica cifra di… Scoprilo da QUI, se ti interessa)
Hai solo l’imbarazzo della scelta, ma l’unica scelta che non hai è ignorare tutta la roba che ti stiamo mettendo in mano, a meno che non ti stuzzichi l’idea di fallire e arrenderti al fatto che non puoi essere un imprenditore/imprenditrice di successo.Solo tu puoi decidere e comportarti di conseguenza.
Fino alla vittoria,
Capitano Fenix
Bar Wars